Skip to main content

UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE
MIGLIORA LA SALUTE

Alla base di una buona salute ci deve essere una corretta alimentazione, equilibrata, sana e ricca di nutrienti fondamentali.

Nella dieta mediterranea i latticini sono molto importanti perché possiedono un elevato contenuto di calcio, fosforo, potassio, proteine di alto valore biologico e vitamine. Tuttavia il latte e i suoi derivati sono sempre meno tollerati dalla popolazione: solo in Italia, gli intolleranti al lattosio sono circa il 50%.

Infatti, con il passare degli anni, il nostro corpo riduce naturalmente la sua capacità di digerire il lattosio e, di conseguenza, si manifestano i primi sintomi come gonfiore e crampi.

Per questo Libera produce mozzarelle, scamorze, formaggi e burro senza lattosio, altamente digeribili e con metodi di lavorazione studiati per proteggere il sapore delicato e i valori nutrizionali del latte.

COS’È IL LATTOSIO?

Il lattosio è uno zucchero complesso costituito da due zuccheri semplici, il glucosio e il galattosio, prodotto naturalmente dalla ghiandola mammaria dei mammiferi.

COS’È L’INTOLLERANZA AL LATTOSIO?

L’intolleranza consiste nell’incapacità dell’organismo di digerire completamente il lattosio a causa di una produzione insufficiente dell’enzima lattasi, responsabile della sua digestione.

QUALI SONO I SINTOMI?

I sintomi compaiono subito dopo aver ingerito un prodotto contenente il lattosio e comprendono gonfiore, tensione addominale, crampi, meteorismo, nausea e diarrea.

I NOSTRI PRODOTTI